Rubriche

Oppo lancia in Italia il primo telefono 5G

Il manager, 'abbiamo 250 milioni di clienti e vogliamo crescere'

Redazione Ansa

Oppo porta in Italia il suo primo primo smartphone 5G. Dopo Huawei, Lg, Samsung e Xiaomi, anche la compagnia cinese - quinta nel mercato mondiale dei telefoni - lancia un dispositivo compatibile con le nuove reti di telecomunicazioni che sono in fase di costruzione su scala globale. Lo smartphone è il Reno 5G, un device top di gamma che arriva nella Penisola annoverando Tim e Qualcomm tra i partner principali.

"Siamo il quinto produttore di smartphone al mondo, abbiamo 250 milioni di utenti in oltre 40 Paesi e intendiamo crescere ancora, anche grazie al 5G. Stiamo investendo 1,5 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo", ha detto il deputy general manager di Oppo Italia, Enrico Pappolla, alla conferenza di presentazione, oggi a Roma.

Il Reno 5G ha uno schermo da 6,6 pollici, tripla fotocamera posteriore (sensore principale da 48 megapixel coadiuvato da un teleobiettivo da 13 megapixel e da un grandangolare da 8 megapixel), e fotocamera frontale a scomparsa da 16 megapixel.

La dotazione interna è di fascia alta (processore Snapdragon 855 di Qualcomm, 8 GB di Ram e 256 GB di memoria interna). Sarà disponibile da fine luglio con Tim.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it