Rubriche

Apple,problemi su iPhone X e MacBook Pro

Al via la sostituzione gratuita di schermi e hard disk

Redazione Ansa

ROMA - Apple ammette l'esistenza di problemi all'hardware di alcuni iPhone X e MacBook Pro. La compagnia ha annunciato un programma di riparazione gratuita che riguarda lo schermo del melafonino e l'hard disk del computer.

Nel dettaglio, un malfunzionamento dell'iPhone del decennale - lanciato l'anno scorso e ora tolto dal catalogo, sostituito dall'iPhone Xs - riguarda il display e in particolare il touch.

Il problema, spiega Apple sulla pagina di assistenza, può manifestarsi in due modi: lo schermo, o parte di esso, risponde in modo intermittente al tocco; oppure il display reagisce anche quando non viene toccato.

Sul fronte computer, a essere colpito è l'hard disk di alcuni MacBook Pro da 13 pollici, senza Touch Bar, venduti tra giugno 2017 e giugno 2018. "Apple ha stabilito che un numero limitato di unità a stato solido (SSD) da 128 GB e 256 GB presenta un problema che può determinare la perdita di dati e il malfunzionamento dell'unità", si legge sulla pagina di supporto dedicata. Sulla pagina si può inserire il numero di serie del computer per verificare l'idoneità alla sostituzione gratuita del componente.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it