Rubriche

Ecco i nuovi Surface, arrivano le cuffie

Aggiorna portatile, tablet-pc e il 'tutto -in-uno' da ufficio

Ecco i nuovi Surface, arrivano le cuffie

Redazione Ansa

Microsoft aggiorna e amplia la linea dei prodotti Surface. In un evento newyorchese, la compagnia di Redmond ha annunciato il portatile "Laptop 2" e il tablet-pc "Pro 6", insieme al refresh del dispositivo "all-in-one" con schermo touch, il "Surface Studio", e al debutto di un paio di cuffie senza fili con l'assistente Cortana a bordo.

    Il Laptop 2 e il Pro 6 sono un aggiornamento di modelli precedenti, su cui viene introdotto il colore nero per la scocca. Da 12,3 pollici, all'interno il Pro 6 rinnova il processore adottando la Cpu Intel quad core di ottava generazione. La Ram è da 4, 8 o 16 GB: la memoria interna in tagli da 128 GB, 512 GB e 1 TB. Il tablet-pc ha un peso di circa 770 grammi e 13 ore e mezza di autonomia. In Italia il prezzo potrebbe partire dai 900 euro circa.

    Anche il Laptop 2 abbraccia i processori Intel di ottava generazione. Rispetto al modello precedente, mantiene il display da 13,5 pollici touch ma varia il taglio di Ram: il minimo è 8 e non più 4 GB. L'autonomia è di 14 ore e mezza. Il listino è atteso a mille euro.

    Aggiorna il modello precedente anche lo Studio 2, con schermo da 28 pollici che migliora in luminosità e contrasto. La Surface Pen, più sensibile, riconosce 4.096 livelli di pressione. Il processore intel resta di settima generazione. Il prezzo negli Usa va da 3.500 a 4.800 dollari in base alla configurazione (fino a 2 TB).
    Microsoft ha poi lanciato le prime cuffie a marchio Surface: wireless, con l'assistente virtuale Cortana integrato, promettono un isolamento regolabile dai rumori esteri e integrano sensori che interrompono automaticamente la musica quando si tolgono le cuffie. Il prezzo è di 350 dollari.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it