Rubriche

Motorola One, sistema operativo Android in versione 'light'

All'Ifa lo smartphone di fascia media da 5,9 pollici

Redazione Ansa

Motorola si unisce all'elenco delle compagnie - da Nokia a Samsung e Lg - che propongono uno smartphone Android One. La versione leggera del sistema operativo di Google equipaggia un dispositivo chiamato semplicemente Motorola One, e che sfrutta i vantaggi del robottino in versione "light": aggiornamenti di sicurezza garantiti per tre anni, insieme a una fotocamera smart coadiuvata da Google Lens.

Svelato all'Ifa di Berlino, lo smartphone si presenta con un corpo in vetro curvo, schermo da 5,9 pollici con l'ormai classico notch, doppia fotocamera posteriore da 13MP più fotocamera frontale da 8MP.

All'interno monta il processore Snapdragon 625 di Qualcomm, 4 GB di Ram e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB. La batteria da 3.000 mAh promette d durare per tutta la giornata. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo in versione One e - assicura Motorola - sarà tra i primi ad aggiornarsi ad Android 9 Pie.

Il lancio del Motorola One è previsto in Europa a un prezzo di 300 euro; nei prossimi mesi sbarcherà anche in America Latina e in Asia Pacifico.

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it