Rubriche

Cinese Zte lancia telefono pieghevole, "Italia strategica"

E' Axon M distribuito nel nostro paese con Tim

Redazione Ansa

ROMA - Ha le stesse dimensioni di uno smartphone tradizionale, ma ha due schermi che si possono aprire a libro e consentono l'uso contemporaneo di diverse app e funzioni. Si chiama Axon M ed è il telefono pieghevole dell'aziende cinese Zte, che sbarca in Italia da oggi 22 febbraio. "E' un mercato strategico su cui continueremo ad investire, crediamo di avere il giusto mix per raggiungere il mercato italiano", spiega all'ANSA TianYe, Country Manager, Zte Italia Mobile Devices.

L'azienda ha sede a Shenzen, ha lanciato il primo smartphone nel nostro paese nel 2010 e da noi ha una quota di mercato dell'1,5%. E sta investendo qui: a metà febbraio ha inaugurato un Centro di ricerca e innovazione a L'Aquila. Un cammino in avanti che ricorda quello di Huawei, altra azienda cinese sbarcata da pochi anni da noi e che sta crescendo tanto da dare filo da torcere a big come Apple e Samsung. "Axon M è già stato lanciato negli Stati Uniti, in Cina, in Giappone e ora in Europa - aggiunge TianYe -. Con questo nuovo smartphone, miriamo agli utenti che chiedono funzioni multitasking".

Axon M può essere infatti usato in diverse modalità, da quella tradizionale con un solo display a quella 'dual', con i due schermi su cui si possono attivare contemporaneamente funzioni diverse (in uno le app e nell'altro leggere le email), fino alla modalità estesa con i due schermi aperti che occupano lo spazio di 6.75 pollici, quasi come un mini tablet, per giocare o guardare programmi in streaming.

Axon M è un dispositivo di fascia alta, in Italia viene distribuito in esclusiva nei negozi Tim, a 899,99 Euro e offerto in promozione per i clienti Tim che sceglieranno la rateizzazione in 20 Euro per 30 mesi senza alcun anticipo. 

“Con questa esclusiva iniziativa confermiamo l’impegno di offrire ai clienti i migliori prodotti sul mercato, innovativi e multimediali, in grado di sfruttare a pieno tutte le potenzialità delle connessioni della nostra rete mobile Lte”, dice Marco Sanza, Responsabile Sales di Tim.

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it