Rubriche

Samsung Galaxy S9 verso lancio a Barcellona

Indiscrezioni, sul mercato a metà marzo per battere iPhone X

Redazione Ansa

ROMA - Nella corsa per contrastare le vendite dell'iPhone X di Apple, Samsung punta ad anticipare a fine febbraio il lancio dei suoi nuovi smartphone top di gamma, i Galaxy S9 ed S9 Plus. Secondo indiscrezioni rilanciate dal rivenditore sudcoreano The Bell, la compagnia sarebbe intenzionata a presentare i dispositivi in occasione dell'apertura del prossimo Mobile World Congress, in programma dal 26 febbraio a Barcellona, e non in un evento separato, successivo, a marzo. L'obiettivo, riporta il sito Sam Mobile, sarebbe quello di portare i nuovi Galaxy sul mercato per metà marzo, mossa anti-Apple.

Tra l'altro, secondo altri "rumors" spuntati nelle ultime settimane, i Galaxy S9 ed S9 Plus potrebbero far capolino con un'anteprima lampo anche al CES di gennaio a Las Vegas, dove in realtà è l'attesa è alta per il primo smartphone pieghevole firmato Samsung.

I nuovi Galaxy, secondo le ultime indiscrezioni, non dovrebbero rappresentare un grosso salto evolutivo rispetto alla generazione precedente. Avrebbero gli stessi display curvi Super Amoled da 5,8 e 6,1 pollici degli S8 e poche novità. Tra queste alcune differenze tra l'S9 e l'S9 Plus: il Plus avrebbe una maggiore memoria Ram e doppia fotocamera posteriore. La nuova generazione degli smartphone top di gamma di Samsung dovrebbe inoltre riportare all'orientamento verticale i sensori posti sul retro, tra cui quello per le impronte digitali: la rilevazione biometrica non sarà più a lato della fotocamera (come nei Galaxy S8), ma sotto, diminuendo il rischio di sovrapposizioni.

Dovrebbe essere confermato anche il jack per le cuffie da 3,5 millimetri.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it