Rubriche

Ecco l'iMac Pro, potente e caro

Computer pensato per utenti professionali, prezzo da 5.600 euro

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 DIC - Apple mette sotto l'albero di Natale l'iMac Pro, il nuovo computer desktop svelato alla conferenza degli sviluppatori del giugno scorso e in vendita da oggi, anche in Italia. Pensato per gli utenti professionali, cui offre caratteristiche top di gamma, il pc non è però un regalo economico: il prezzo parte dai 4.999 dollari negli Stati Uniti - che diventano 5.599 euro in Italia - e arriva fino a oltre 13mila dollari.
    L'iMac Pro è "il Mac più potente mai creato da Apple, progettato per supportare i flussi di lavoro più complessi degli utenti professionali", per "editing grafico evoluto, realtà virtuale immersiva e rendering 3D in tempo reale", spiega Apple.
    Il computer "all in one" ha un display Retina 5K da 27 pollici che supporta un miliardo di colori, processori Xeon da 8 a 18 core ed elaborazione grafica fino a 22 teraflops, racchiusi in un guscio nel colore grigio siderale. Monta una scheda grafica Radeon Pro Vega, Ram fino a 128 GB e memoria Ssd fino a 4 TB.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it