Rubriche

La batteria dei nuovi iPhone durerà di più

Analista, Apple lavora con un'azienda coreana per svilupparla

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 12 DIC - La prossima generazione di iPhone scommetterà su una batteria ridisegnata e più capiente, in grado di ridurre la dipendenza degli utenti dalla presa elettrica.
    Stando a Ming-Chi Kuo, analista di Kgi Securities esperto del mondo Apple, la compagnia di Cupertino starebbe lavorando con un'azienda sudcoreana allo sviluppo di una batteria dalla forma a "L" che dovrebbe equipaggiare i due melafonini con schermo Oled attesi nel 2018.
    Stando all'analista, se Apple e la coreana Lgc raggiungeranno l'obiettivo prefissato in tempo per la produzione di massa, il nuovo iPhone con display Oled da 5,8 pollici sarà equipaggiato con una batteria da 2.900 o 3.000 mAh, mentre il modello più grande da 6,5 pollici ne monterà una da 3.300 o 3.400 mAh. A confronto, l'iPhone X ha una batteria da 2.700 mAh.
    Il terzo iPhone atteso, con schermo Lcd da 6,1 pollici, dovrebbe mantenere una batteria rettangolare, ma più grande rispetto a quella dell'iPhone 8. La maggiore autonomia servirà anche per supportare la fotocamera TrueDepth, piuttosto energivora, lanciata su iPhone X e attesa sui nuovi modelli.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it