Rubriche

Microsoft: investimento miliardario per rinnovare la sede

Progetto pluriennale farà posto ad altri 8mila dipendenti

Microsoft: investimento miliardario per rinnovare la sede

Redazione Ansa

ROMA - Microsoft ha in programma una ristrutturazione miliardaria e pluriennale del suo quartier generale di Redmond. La compagnia ha annunciato che nel prossimo autunno darà il via ai lavori, che proseguiranno per 5-7 anni creando posto per altri 8mila dipendenti.

Nella sede di Redmond, grande 200 ettari, sorgeranno "18 nuovi edifici, 620mila metri quadrati di spazi lavorativi rinnovati, miglioramenti nelle infrastrutture di trasporto per 150 milioni di dollari, spazi pubblici, campi sportivi e aree verdi", spiega il presidente di Microsoft, Brad Smith, in un post. A lavori conclusi ci saranno "131 edifici - incluse nuove aree per l'equivalente di 180 campi da calcio - con spazi di lavoro moderni per i nostri 47mila dipendenti più il posto per altri 8mila".

Microsoft non è l'unica compagnia hi-tech a investire in modo consistente nel proprio quartier generale. Apple quest'anno ha inaugurato il suo Apple Park, una nuova sede - soprannominata l'astronave per via della forma circolare - annunciata nel 2006 da Steve Jobs ed estesa su 71 ettari. Amazon ha invece deciso che costruirà un secondo quartier generale, scatenando una competizione tra oltre 200 città americane che si sono candidate a ospitarlo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it