Rubriche

Samsung, nuovo indizio su smartphone 'pieghevole'

Su sito compagnia pagina di supporto per presunto Galaxy X

Redazione Ansa

ROMA - Spunta un nuovo indizio in rete sul debutto del primo smartphone "pieghevole" firmato Samsung, il presunto Galaxy X. Il sito LetsGoDigital ha scovato sul portale della compagnia una pagina di supporto a un prodotto che ha come riferimento un codice già associato in precedenza all'atteso dispositivo pieghevole della casa sudcoreana. L'elemento fa pensare che il lancio, o per lo meno l'anteprima, del dispositivo possa essere molto vicino. Tra le vetrine papabili c'è il prossimo CES di Las Vegas, importante fiera tech in agenda a inizio gennaio.

Le indiscrezioni sul Galaxy X si rincorrono ormai da mesi e il 2018 potrebbe essere l'anno del debutto. A settembre la stessa compagnia aveva annunciato il progetto di lanciare entro il 2018 il suo primo smartphone pieghevole.

L'indizio si aggiunge a quelli trapelati nelle ultime settimane, in primis i documenti dell'autorità sudcoreana per le comunicazioni su alcuni certificati rilasciati per il presunto Galaxy X contrassegnato col codice SM-G888N0, lo stesso della pagina di supporto Samsung. Oltre allo smartphone pare inoltre che la compagnia stia lavorando anche a un tablet pieghevole, di cui sarebbe spuntato un brevetto pochi giorni fa.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it