Rubriche

Huawei Mate 10 Pro, c'è anteprima di Android 8 'Oreo'

Le novità, dal picture-in-picture alla selezione smart del testo

Huawei Mate 10

Redazione Ansa

Intelligenza artificiale, potente fotocamera doppia Leica e una prima vetrina di Android 8: sono le carte giocate da Huawei coi Mate 10 e Mate 10 Pro da poco svelati a Monaco di Baviera insieme ad un modello design firmato Porsche.

I nuovi smartphone top di gamma del produttore cinese arriveranno nelle mani dei consumatori direttamente con l'interfaccia Emui 8 alimentata dall'ultimo sistema operativo mobile di Google e studiata per sfruttare al massimo le potenzialità del processore Kirin 970, il primo con un'unità di intelligenza artificiale integrata.

Tra le novità in arrivo la funzione "Picture-in-picture" che permette di guardare un video, un film o un filmato su YouTube, sul display (6 pollici, formato 18:9) in formato francobollo mentre si prendono appunti nelle note o si risponde a una mail. La selezione "smart" del testi, con Android 8 capace di distinguere il tipo di testo che viene evidenziato (se si tratta di un indirizzo apre Google Maps, se invece è un numero di telefono fa partire la chiamata con un solo tocco).

C'è poi l'opzione "salva batteria": Emui 8 permette di scegliere la risoluzione dello schermo tra HD e Full HD per un risparmio energetico. Con pochi passaggi nelle impostazioni si possono ottimizzare tutte le risorse del telefono. In chiave efficienza, Huawei ha già rilasciato un primo aggiornamento del software per correggere l'eccessivo consumo di batteria da parte dei servizi Google.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it