Rubriche

Amazon vuol mettere altoparlante Echo in ogni stanza

Funzione per riprodurre la musica in tutti gli ambienti come filodiffusione

Redazione Ansa

ROMA - Amazon intende portare Echo, l'altoparlante che si comanda con la voce come fosse un 'maggiordomo', non solo in salotto ma in ogni stanza della casa. La compagnia ha appena lanciato una funzione che consente di sincronizzare la musica riprodotta da diversi altoparlanti dislocati nell'abitazione in una sorta di filodiffusione domestica, ma senza fili.

La novità permette di creare gruppi di altoparlanti Echo, ad esempio quelli della zona giorno o del piano inferiore per case su più livelli, che riproducono la stressa musica. Le canzoni, da richiedere all'assistente vocale Alexa, sono quelle del servizio musicale Amazon Music ma anche di Pandora e altri. A breve sarà supportato anche Spotify.

Nella versione originale, dalla forma di un cilindro nero, lo speaker Echo è stato pensato per il salotto. In seguito, però, Amazon ha lanciato altre versioni dell'altoparlante: Dot, più piccolo e adatto a ogni ambiente; Look, che fotografa l'outfit e dà consigli di moda, da mettere in camera da letto; e Show, dotato di schermo su cui poter guardare filmati, leggere una ricetta o le parole di una canzone.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it