Rubriche

Al via l'Ifa di Berlino, tra smartphone e smartwatch

Anche tv e frigo intelligenti alla fiera hi-tech, 1-6 settembre

Al via l'Ifa di Berlino, tra smartphone e smartwatch

Redazione Ansa

ROMA - E' conto alla rovescia per l'Ifa di Berlino, la storica fiera europea dedicata alla tecnologia. Nata nel 1924, la manifestazione è pronta come ogni anno a fornire una vetrina per le aziende hi-tech di tutto il mondo. Dall'1 al 6 settembre saranno in mostra televisori sottilissimi che si fondono con la parete, videocamere per filmati a 360 gradi, frigo intelligenti e altoparlanti che si controllano con la voce.

I riflettori sono puntati sugli smartphone, il prodotto che più attira il pubblico. Samsung ha già svelato il suo Galaxy Note 8, Apple presenterà i nuovi iPhone il 12 settembre, mentre è ad ottobre l'appuntamento con il Mate 10 di Huawei e il Pixel 2 di Google. Fuori i pezzi da novanta, quindi, ma non mancheranno i dispositivi in mostra, che saranno svelati in anticipo, il 30 e 31 agosto. Tra i device attesi ci sono il V30 di LG e l'Xperia XZ di Sony.

Ampio spazio avranno anche gli smartwatch. L'attenzione concentrata su due aziende: Fitbit che esordirà nel settore e Samsung, da cui ci si aspetta un nuovo Gear S.

Undici sale saranno riservate agli elettrodomestici e agli altri apparecchi per la casa, sempre più tecnologici e connessi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it