Rubriche

Samsung Pay verso telefoni di 'rivali'

Gadgets 360, al via trattative con produttori di apparecchiature

Redazione Ansa

ROMA - Samsung vuole allargare il bacino dei potenziali utenti del suo sistema di pagamenti col cellulare portando il servizio Samsung Pay anche su smartphone "rivali", prodotti da altre compagnie. Una sfida aggressiva nei confronti dei due sistemi concorrenti, Android Pay di Google e Apple Pay. L'indiscrezione arriva dal sito Gadgets 360.

La mossa è molto ambiziosa: i sistemi di pagamento "mobile" di Android e Apple sono basati su tecnologia Nfc che consente di pagare avvicinando il telefono ad appositi lettori. Samsung Pay invece oltre alla Nfc sfrutta una tecnologia che simula le "strisciate" delle carte di credito con banda magnetica ed è compatibile con i Pos esistenti. Secondo quanto riportato da Gadgets 360 la compagnia sudcoreana sta trattando con i produttori di apparecchiature originali per il debutto di Samsung Pay su smartphone di fascia alta di altre compagnie.

Samsung del resto non fa mistero di spingere sul suo sistema di pagamenti "mobile": lo ha da poco lanciato in India e ne ha sviluppato una versione "Mini" in grado di funzionare su smartphone più economici.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it