Rubriche

Nokia 8 verso lancio il 16 agosto

Dispositivo potrebbe integrare ottica Zeiss per fotocamera

Redazione Ansa

ROMA - Nokia non va "in ferie", anzi: fissa per il 16 agosto il lancio del suo smartphone Android di punta, il Nokia 8, che punta a competere con Apple e Samsung. La data è quella fissata dai primi inviti che la società cinese Hmd Global, che detiene lo storico marchio finlandese, sta inviando alla stampa. Lo riporta il sito The Verge.

Il dispositivo pronto al lancio, secondo le prime indiscrezioni circolate pochi giorni fa, sarebbe il Nokia 8, con un design accattivante quasi totalmente senza cornici. Tra le dotazioni tecniche spiccherebbe la presenza di ottiche Zeiss, con cui è stato siglato appena un accordo di collaborazione esclusiva, per una fotocamera doppia da 13 megapixel.

Il Nokia 8 dovrebbe poi essere equipaggiato con display da 5,3 pollici, con processore Snapdragon 835 e varianti di RAM da 4, 6 o 8 GB a seconda dei Paesi in cui sarà commercializzato. Il modello base del telefono dovrebbe essere fornito con 64 GB di memoria e offrirà una scheda microSD per l'archiviazione espandibile.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it