Rubriche

Meizu Pro 7, lo smartphone con due schermi

Display posteriore Lcd, occupa meno di un quarto del retro

Redazione Ansa

ROMA - Sarà svelato il 26 luglio il Pro 7, il nuovo smartphone top di gamma della compagnia cinese Meizu che si distingue per il doppio display. Particolarità del dispositivo, le cui prime immagini sono già trapelate nei giorni scorsi, è infatti un secondo schermo verticale, di piccole dimensioni, integrato nella parte alta sinistra della scocca posteriore, subito sotto le due fotocamere.

A differenza dello YotaPhone - lo smartphone russo con uno schermo posteriore e-ink, cioè a inchiostro elettronico come i lettori di e-book, che occupa tutto il retro del dispositivo - il secondo display del Pro 7 sarà un Lcd a colori che occuperà meno di un quarto della scocca. Potrebbe servire per mostrare info aggiuntive, data e ora, e magari come schermo per fare selfie con la fotocamera posteriore.

Stando alle indiscrezioni, il Pro 7 dovrebbe avere uno schermo principale da 5,2 pollici, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel più sensore frontale da 16 megapixel, processore Helio X30 di MediaTek. Lo smartphone potrebbe essere presentato anche in una versione Plus, più grande, con processore Exynos 8895 di Samsung.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it