Rubriche

Samsung Galaxy Note 8 potrebbe costare oltre 1000 dollari

Indiscrezione del sito sudcoreano Osen

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus (foto archivio)

Redazione Ansa

ROMA - Il Galaxy Note 8, il nuovo smartphone con cui Samsung dovrà far dimenticare il flop del Note 7, potrebbe farsi ricordare per il prezzo, superiore ai mille dollari. A lanciare l'indiscrezione è il sito sudcoreano Osen, che cita un funzionario anonimo di Samsung. Il Note 8, con schermo da 6,3 pollici, stando ai 'rumors' avrebbe un listino elevato a causa dei costi più alti di alcune componenti, non meglio precisate. Tra queste, tuttavia, non ci sarebbe la tecnologia che consente di integrare il lettore di impronte digitali nello schermo.

Si tratta della stessa tecnologia che dovrebbe contribuire portare sopra i mille dollari il costo dell'iPhone 8, lo smartphone con cui Apple in autunno celebrerà il decimo anniversario del melafonino. Il dispositivo, atteso al debutto a fine agosto, potrebbe costare tra i 1.000 e i 1.100 dollari nella versione con memoria da 64 GB, cui si aggiungerebbe una versione più capiente, e costosa, da 128 GB.

Il Note 8 è il successore dello sfortunato Note 7, che Samsung l'anno scorso ha dovuto ritirare dal mercato a causa di alcuni episodi di esplosioni della batteria. La compagnia ha tuttavia confermato che lo smartphone, ricondizionato e "perfettamente sicuro", tornerà in vendita in Corea del Sud venerdì 7 luglio. Chiamato "Note FE", costerà l'equivalente di 530 euro.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it