Rubriche

Apple, niente AirPods sotto l'albero

Wsj, problemi di produzione, lancio non in tempo per Natale

Redazione Ansa

ROMA - Chi spera di ricevere in dono gli AirPods di Apple, le cuffie senza fili per l'iPhone, resterà deluso. A tre mesi dalla presentazione al pubblico, nel settembre scorso, gli auricolari non sono ancora in vendita e, come evidenziato dal Wall Street Journal, non arriveranno sugli scaffali in tempo per Natale.

Mostrati insieme al nuovo iPhone 7, che è il primo melafonino senza la presa jack per i tradizionali auricolari col filo, gli AirPods della Mela sarebbero dovuti entrare in commercio a fine ottobre. Apple ha però rinviato quel lancio, senza fornire una nuova data, spiegando di aver "bisogno di un po' più di tempo prima che gli AirPods siano pronti per i clienti".

Alla base di quello che il Wsj definisce un "passo falso", ci sarebbero difficoltà produttive legate al fatto che gli auricolari di Apple, a differenza di modelli analoghi, ricevono entrambi il segnale dall'iPhone, il Mac è altri dispositivi dell'azienda, ed è indispensabile che il segnale sia simultaneo e senza distorsioni. Altra difficoltà sarebbe nell'assicurare che gli auricolari ricevano la voce dell'utente escludendo i rumori di sottofondo. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it