Rubriche

Microsoft, Hololens in altri 6 Paesi

E intanto prepara sfida 'assistente' da salotto con HomeHub

Redazione Ansa

ROMA - I visori Hololens di Microsoft per la realtà virtuale e aumentata vanno oltre i confini americani e dopo Stati Uniti e Canada debuttano in altri 6 Paesi: Australia, Irlanda, Francia, Germania, Nuova Zelanda e Regno Unito. E per l'inizio del prossimo anno è previsto il loro arrivo anche in Giappone.

L'azienda punta quindi a farli crescere, ma il loro prezzo resta elevato: oltre 3mila euro per la "Development Edition", rivolta agli sviluppatori, e quasi seimila per la variante "Commercial", pensata per usi professionali.

Spuntano intanto anche indiscrezioni su HomeHub, con cui la compagnia di Redmond punta a sfidare gli "assistenti" virtuali da salotto Echo di Amazon e Home di Google.

Su quest'ultimo fronte, secondo quanto riportato dal sito The Verge, Microsoft non starebbe lavorando a un dispositivo ma a una funzione "HomeHub" da aggiungere a Windows 10, da sfruttare quindi con il pc. Il progetto sarebbe ancora in fase embrionale, tanto che la novità non dovrebbe essere introdotta negli aggiornamenti del sistema operativo prima del 2017 o 2018. Cuore della funzione sarà l'assistente vocale Cortana
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it