Rubriche

Pixel venderà 20 volte meno di iPhone 7

Analisti, per dispositivo Big G consegne 4 mln pezzi entro 2016

Redazione Ansa

ROMA - Pixel, il primo smartphone a marchio Google, potrebbe vendere 20-30 volte in meno del suo diretto rivale, l'iPhone 7 di Apple. A dirlo sono gli analisti di Digitimes Research, secondo cui il dispositivo, svelato la settimana scorsa da Big G, farà registrare vendite tra i 3 e i 4 milioni di pezzi entro la fine del 2016.

Proposto in due dimensioni - una normale da 5 pollici e una XL da 5,5 pollici - Pixel è uno smartphone progettato interamente da Google, "dentro e fuori", sebbene sia assemblato materialmente da Htc. Il controllo di Google su hardware e software, insieme a una dotazione tecnologica di fascia alta e un prezzo che parte da 650 dollari, fanno del dispositivo un concorrente naturale dell'iPhone 7. Le vendite, tuttavia, non dovrebbero avvicinarsi nemmeno lontanamente a quelle del melafonino, che vengono stimate intorno agli 80 milioni di unità.

I 4 milioni di pezzi venduti previsti per Pixel dovrebbero tuttavia rappresentare una boccata d'ossigeno per Htc, azienda in difficoltà che si occupa di produrre gli smartphone di Google. Sempre secondo gli analisti di Digitimes, nella seconda metà del 2016 i Pixel costituiranno tra il 40% e il 50% delle vendite complessive di Htc.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it