Rubriche

Apple, forse un iPad Pro da 10,5 pollici

Analista, nel 2018 sarà rivoluzionato, forse schermo flessibile

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 17 AGO - L'anno prossimo Apple potrebbe portare sugli scaffali tre nuovi tablet, incluso un iPad Pro da 10,5 pollici che si affiancherebbe al modello da 12,9 pollici, più un "economico" da 9,7 pollici. L'indiscrezione arriva dall'analista Ming-Chi Kuo di Kgi, esperto del mondo Apple, secondo cui nel 2018 potrebbero esserci cambiamenti "rivoluzionari" nel design dell'iPad, forse con l'arrivo di uno schermo Amoled flessibile, che darebbero impulso alle vendite.
    Le previsioni dell'analista, riportate dal sito MacRumors, parlano di "tre nuovi iPad (un iPad Pro 2 da 12,9 pollici, un iPad di nuova dimensione da 10,5 e un iPad economico da 9,7) lanciati nel 2017", ma che "potrebbero non far crescere le vendite", in un settore dei tablet non brillante, sebbene il modello da 10,5 pollici potrebbe avere appeal nel comparto scolastico e commerciale.
    L'iPad da 9,7 pollici dovrebbe avere un processore A9X, mentre i due più grandi monteranno il più evoluto A10X, prosegue l'analista, che non nomina l'iPad piccolo da 7,9 pollici. Per quest'ultimo modello non si esclude quindi l'ipotesi di un pensionamento. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it