Rubriche

Con Redmi Pro, Xiaomi ora copia Huawei

Smartphone da 200 euro, punta sulle foto con il doppio sensore

Redazione Ansa

- ROMA - Xiaomi, soprannominata "la Apple della Cina" per la somiglianza dei suoi smartphone con l'iPhone, ora sembra cercare ispirazione in Asia. La compagnia ha infatti presentato un nuovo telefonino con doppia fotocamera posteriore, caratteristica adottata da Htc, Lg e soprattutto Huawei, che ne ha fatto il fulcro del suo ultimo smartphone top di gamma, il P9 progettato in collaborazione con Leica. Xiaomi resta però fedele alla sua politica dei prezzi: il nuovo smartphone costa appena 200 euro.
    Il Readmi Pro, questo il nome del dispositivo, monta un sensore da 13 megapixel di Sony e uno da 5 megapixel di Samsung.
    Un software combina le immagini catturate da entrambi e consente all'utente di modificare la profondità di campo per creare l'effetto sfocato, il cosiddetto Bokeh.
    Lo smartphone è un Android con schermo Oled da 5,5 pollici, corpo in metallo, lettore di impronte digitali, 3 o 4 GB di Ram e memoria da 32 a 128 GB. Il processore è un Helio X20/X25 di MediaTek. Il tutto per un listino che parte da 1499 yuan, circa 200 euro. Sarà disponibile dal 6 agosto in Cina, e in seguito atteso in India, Hong Kong e Singapore. Difficile dire se arriverà in Occidente. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it