Rubriche

Xiaomi, in arrivo smartwatch low cost

Pronta sfida ad Apple. Intanto lancia un orologio per bimbi

Xiaomi, in arrivo smartwatch low cost

Redazione Ansa

Xiaomi si prepara a sfidare Apple con uno smartwatch che presumibilmente concilierà funzionalità ed economicità, come tutti i prodotti della casa cinese. Il cofondatore e vicepresidente della compagnia, Liu De, ha annunciato a Pechino che lo smartwatch Mi arriverà sugli scaffali nel secondo trimestre. La presentazione è attesa a un evento di Xiaomi in programma il 10 maggio. L'azienda ha appena lanciato, invece, il Mi Bunny, un orologio intelligente per bambini che consente ai genitori di monitorarli.

La notizia di un nuovo player nel settore degli smartwatch arriva a un anno esatto dal lancio dell'Apple Watch. Stando a Strategy Analytics, l'orologio della Mela è sceso a una quota di mercato del 52% nel primo trimestre, contro il 63% di fine 2015.

Nel complesso, le vendite mondiali di smartwatch nel periodo gennaio-marzo hanno raggiunto i 4,2 milioni di unità, più che triplicate rispetto agli 1,3 milioni del pari periodo 2015.

Apple si attesterebbe quindi a poco più di 2 milioni di unità vendute.

In attesa del suo orologio 'serio', nel frattempo Xiaomi ha lanciato il Mi Bunny, un orologio per bambini dal prezzo inferiore ai 50 dollari che consente ai più piccoli di fare e ricevere telefonate oltre che di inviare un segnale di Sos. Il Gps fornisce la posizione dei bimbi ai genitori, che possono anche impostare un'area geografica e ricevere un allarme se il pargolo la oltrepassa.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it