Rubriche

Samsung, ecco flip phone di fascia alta

Lanciato in Cina, dove arriva anche lo smartphone di Pepsi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - Il flip phone, il telefonino a conchiglia che sembra tornare di moda, diventa superpotente.
    L'idea è di Samsung, che ha presentato il W2016, uno smartphone con specifiche tecniche simili ai Galaxy top di gamma, dalla fotocamera alla finitura. Il dispositivo ha un prezzo proibitivo - oltre 1.500 dollari - ed è stato per ora lanciato solo in Cina, mercato scelto anche da Pepsi per il suo primo smartphone.
    Si chiama P1s ed è in vendita su una piattaforma di crowdfunding a 110 dollari.
    Il Samsung W2016 ha due display da 3,9 pollici con risoluzione da 1.280x768 pixel, processore Exynos 7420 a 2,1 GHz, 3GB di Ram e memoria interna da 64 GB. Specifiche elevate, insomma, cui si accompagna anche una fotocamera da 16 megapixel, la stessa del Galaxy 6S, più una da 5 megapixel per i selfie.
    Anche il design del dispositivo Android si ispira al Galaxy: lo chassis è in vetro e metallo con finitura argentata e dorata.
    Non ci sono informazioni, però, su un possibile lancio in Occidente.
    Decisamente più economica è la proposta di Pepsi, che sta lanciando il suo smartphone su JD Finance, l'equivalente cinese di Kickstarter. Il P1s è uno smartphone Android con display da 5,5 pollici e fotocamera da 13 megapixel, processore octa-core di Mediatek, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna, espandibile. Il telefonino ha anche il lettore di impronte digitali e una batteria capiente, da 3000 mAh. La raccolta fondi finirà il 3 dicembre, data entro cui Pepsi punta a raccogliere 3 milioni di yuan, 470mila dollari. Al momento il contatore segna 1,31 milioni di yuan. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it