Rubriche

Dalla Toscana alla Campania già in coda per il nuovo iPhone

Arriva in Italia, sistema preordini snellisce le file

All'Apple Store di Campi Bisenzio (Firenze) in coda anche per raccogliere fondi per l'ospedale Meyer (CREDIT: FOTO DI EDOARDO ERCOLI, GRUPPO 'QUELLI DELL'IPHONE')

Redazione Ansa

Dalla Toscana alla Campania, i fan della Apple sono già in coda per il nuovo iPhone 6S e 6S Plus, che in Italia arriva oggi.

All'Apple Store di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, un gruppo di persone fa la fila soprattutto con uno scopo benefico: sensibilizzare una raccolta fondi per l'ospedale pediatrico Meyer. Il gruppo si chiama 'Quelli dell'iPhone' e non è nuovo alla raccolta di soldi per la struttura ospedaliera. Ha preparato dei gadget che distribuirà alle persone in fila, in cambio di una offerta libera: tutto il ricavato andrà all'Ospedale Meyer.

Code si sono già formate anche all'Apple Store in Campania e a quello di Roma Est.

Nei giorni scorsi Apple ha attivato un sistema di preordini dal sito, in modo da snellire il più possibile le file davanti ai negozi. Infatti, come è già avvenuto per il lancio mondiale dei nuovi melafonini negli altri paesi lo scorso 25 settembre, verranno gestite file separate per chi ha pre-ordinato il dispositivo.

Nel primo week-end di disponibilità, sono stati venduti piu' di 13 milioni di telefoni.

Oltre all'Italia, domani i nuovi iPhone sbarcheranno in altri 40 paesi e saranno disponibili in oltre 130 paesi entro la fine dell'anno.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it