Rubriche

E' l'iPhone day, arriva in 12 Paesi

Attesa per la Cina, ed è record download per iOS 9

Redazione Ansa

Dopo la presentazione del 9 settembre a San Francisco arrivano in 12 paesi, Italia esclusa, i nuovi iPhone 6S e 6S Plus. Grande attesa per la risposta del mercato cinese, quest'anno incluso nel primo round, che potrebbe far lievitare rispetto agli altri anni le vendite dei nuovi melafonini nel primo week-end. Secondo il sito specializzato '9To5MAc', Apple avrebbe esaurito le scorte dei dispositivi che si potevano ordinare online dal 12 settembre.

Secondo le previsioni di Foursquare, in questo primo week-end Apple venderà dai 13 ai 15 milioni di dispositivi. Se così fosse batterebbe se stessa: lo scorso anno nel primo fine settimana furono venduti 10 milioni di pezzi.

I nuovi iPhone, oltre alla Cina, sono disponibili da oggi in Usa, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore. In attesa della prova del mercato, i melafonini hanno nel frattempo passato il test degli esperti d'Oltreoceano, in particolare impressionati dalla funzione 3D Touch, un sistema che consente di attivare funzioni diverse a seconda delle pressioni applicate al display.

Ed è record di download per iOS9, il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili di Apple: per l'azienda di Cupertino è già stata installata su oltre il 50% degli iPhone e iPad in circolazione. "Si avvia ad essere scaricato dal numero maggiore di utenti rispetto a qualsiasi altro rilascio software nella storia di Apple", ha detto nei giorni scorsi Philip Shiller, vicepresidente di Apple per il marketing.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it