Rubriche

Non solo iPhone, ecco gli smartphone da tener d'occhio

Da Huawei a Sony, i gadget che arrivano per la strenna natalizia

Redazione Ansa

Non solo iPhone. Arriva in tempo per Natale una carica di smartphone in grado di competere con i grandi nomi come Apple e Samsung. Alcuni di questi gadget si sono visti pochi giorni fa all'Ifa, la fiera dell'elettronica al consumo che si tiene ogni anno a Berlino.

A partire dal Mate S di Huawei, azienda cinese aggressiva che punta a sfidare Apple soprattutto sul prezzo. Il dispositivo ha un display da 5,5 pollici, sensibile al tocco delle nocche e ha tecnologia Force Touch esattamente come l'iPhone. Arriverà ad ottobre ad un prezzo decisamente più competitivo del melafonino.

Anche l'azienda giapponese Sony si inserisce nella sfida tra i big con Xperia Z5, in ben tre varianti (normale, compatta e premium) che hanno design identico ma differiscono per dimensioni (4,6 pollici o 5,2 o 5,5 pollici), prestazioni e prezzo. Sul top di gamma (Xperia Z5 Premium) il display è 4K, ad altissima risoluzione come quello di una tv.

Si chiama Go Play ed è di Alcatel lo smartphone infrangibile: è progettato per resistere ad acqua, polvere e urti. La batteria promette fino a 20 giorni di durata in standby e 55 ore di riproduzione musicale.

Ha invece una super dotazione fotografica il dispositivo di Wiko. Ha un nome che è tutto un programma, Selfy 4G: ha una fotocamera anteriore da 8 megapixel con flash Led e funzionalità di ripresa grandangolare. Lo schermo misura 4,8 pollici HD Amoled.

Infine, Samsung ha da poco rinnovato la sfida ad Apple presentando il modello con schermo maxi del Galaxy S6 Edge. Oltre alla dotazione tecnologica, la novità più interessante è Samsung Pay, il sistema di pagamento mobile compatibile anche con i lettori magnetici di carte di credito.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it