Rubriche

Usa, Apple Watch in vendita nei Best Buy

‘Rumors’ su stop a lancio di iPhone 6C previsto per

Redazione Ansa

L'Apple Watch - tranne nella versione di lusso Edition - sarà in vendita negli Stati Uniti anche nella catena di prodotti elettronici Best Buy, a partire dal 7 agosto. Lo riporta il Wall Street Journal. La mossa non arriva inaspettata e punta a spingere le vendite del dispositivo.

Intanto dai blog trapela la notizia che Apple avrebbe bloccato il lancio di un ipotetico iPhone 6C, più piccolo, inizialmente previsto per fine anno.

I modelli Apple Watch ed Apple Watch Sport saranno in vendita in oltre 300 punti vendita Best Buy - oltre che online su BestBuy.com - in vista dello shopping estivo, scrive il Journal.

Non sarà in vendita invece la versione Edition, quella con quadrante in leghe d'oro il cui prezzo di vendita parte da 10mila dollari. La catena americana è la prima a vendere lo smartwatch dell'azienda di Cupertino al di fuori della rete di negozi Apple (e di selezionate boutique). L'ad dell'azienda californiana, Tim Cook, la scorsa settimana aveva affermato che l'Apple Watch vende meglio delle aspettative - anche se la compagnia non ha mai rivelato dati di vendita - e ha bollato come "assolutamente falsi" i rapporti secondo cui le vendite del dispositivo stavano rallentano.

E intanto secondo alcune indiscrezioni riportate da blog, Apple avrebbe sospeso il lancio di un iPhone 6C - un "melafonino" con schermo da 4 pollici, più piccolo degli attuali iPhone 6 e 6Plus - previsto per fine anno. Lo sostiene Timothy Arcuri, analista di Cowen&Company, come riportato da iClarified. Il lancio, secondo Arcuri, avrebbe potuto cannibalizzare le vendite degli iPhone con schermi più grandi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it