Rubriche

Samsung lancia Galaxy A8 in Asia

'Rumors' sul Galaxy Note 5, sarà presentato a metà agosto

Redazione Ansa

Samsung ha svelato il suo smartphone "più sottile di sempre": è il Galaxy A8, spesso appena 5,9 millimetri (meno del dispositivo di punta S6 Edge), destinato per ora solo ai mercati di Cina e Singapore. E in rete circolano da settimane indiscrezioni sul prossimo Note, la linea 'phablet' dagli schermi più ampi. Secondo Cnet News il Note 5 è in dirittura d'arrivo, con una data papabile: il 12 i agosto invece del consueto appuntamento a inizi settembre all'Ifa di Berlino.

Il Samsung Galaxy A8 ha un peso di 151 grammi, corpo in metallo, schermo da 5,7 pollici e fotocamera principale da 16 megapixel, frontale da 5. Lo smartphone ha un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Il prezzo, secondo quanto riportato da Engadget, dovrebbe partire da circa 560 dollari. Samsung non ha rilasciato dettagli sull'eventuale arrivo in Usa o Europa.

Quanto alle indiscrezioni sul Note 5, secondo il blog Cnet l'evento di lancio del dispositivo potrebbe coincidere con l'arrivo del sistema per i pagamenti "mobile" Samsung Pay. Il nuovo 'phablet' potrebbe avere un design più simile al Galaxy S6, con la parte posteriore in vetro. E forse una batteria interna non rimovibile. Dovrebbero esserci il sensore per le impronte digitali e quello per il monitoraggio del battito cardiaco. Secondo i "rumors" raccolti, il Note 5 non arriverà invece con Android M, la nuova generazione del sistema operativo "mobile" di Google.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it