Rubriche

Arriva in Italia il Surface 3 di Microsoft

Primo tablet non 'pro', più sottile e leggero

Redazione Ansa

Al compimento dei suoi 'primi 40 anni', Microsoft rilancia la sfida ad iPad e concorrenti allargando la sua famiglia tablet con Surface 3, "il Surface più sottile e leggero", che da oggi 7 maggio arriva in Italia.

E' il primo tablet non 'pro' del colosso di Redmond equipaggiato con il potente processore Intel Atom. Promette 10 ore di batteria e ha uno schermo multitouch da 10,8 pollici.

Il nuovo modello è il 'successore' del Surface 2 ed è il 'fratello' più economico del Surface Pro 3. Surface 3 punta a sostituire il pc portatile, è disponibile fin da subito nella versione wi-fi e in un secondo momento avrà anche una versione con connettività 4G Lte. Le dimensioni garantiscono massima portabilità: è spesso 8.7 millimetri per 622 grammi di peso.

Il dispositivo arriva nelle mani degli utenti con sistema operativo Windows 8.1 ma è pronto per l'aggiornamento a Windows 10 che sarà rilasciato in estate e che potrà esservi installato gratuitamente.

A differenza del Surface Pro 3, rivolto prevalentemente all'ambito professionale, Surface 3 punta ad offrire le stesse potenzialità e prestazioni a tutti i tipi di utenti, a casa come a scuola a un prezzo inferiore (a partire da 609 euro, compreso un abbonamento annuale a Microsoft Office 365 Personal, che comprende Outlook, Word, Excel, PowerPoint e OneNote, con archiviazione cloud OneDrive fino a un Terabyte).

Già pronta la schiera di accessori ad hoc: come la nuova Surface Type Cover (custodia che si trasforma in tastiera esterna), pennino per 'scrivere' sullo schermo e la dock station.


Leggi l'articolo completo su ANSA.it