Rubriche

Sony, nuovo Xperia M4 è a prova d'acqua

Al MWC svela Xperia Z4 Tablet. Da LG 4 modelli di fascia media

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 2 MAR - Due novità targate Sony al Mobile World Congress che si è aperto oggi a Barcellona. La prima è un nuovo smartphone di fascia media della linea Xperia, M4 Aqua, basato su Android 5.0 Lollipop che è anche impermeabile, e l'altra è il nuovo tablet Xperia Z4. Anche LG ha puntato sul prezzo: oltre al G Flex2 e agli smartwatch Urbane alla fiera 'mobile' ha debuttato con quattro modelli di fascia media.
    Lo Xperia M4 Aqua di Sony coniuga funzioni avanzate e prezzo accessibile: ha fotocamera da 13MP, frontale da 5MP, scocca resistente ad acqua e polvere, è equipaggiato con la versione di Android 5.0 e il motore è un processore Qualcomm Snapdragon da 64 bit. Arriverà in primavera a 299 euro. L'altra novità è il nuovo tablet, Xperia Z4, sempre con processore octa-core a 64 bit di Qualcomm. Display 2K da 10.1 pollici, 6,1 millimetri di spessore per un peso di 389 grammi. Sarà disponibile da giugno in diverse versioni con Lte e Wi-Fi. Il prezzo per ora non è stato comunicato.
    Nell'arena dei telefoni di fascia media si inserisce con la sua prima linea ad hoc anche LG. Alla fiera 'mobile' di Barcellona ha svelato Magna, Spirit, Leon e Joy che puntano a coniugare design e funzioni avanzate. Il produttore sudcoreano ha mostrato però anche il suo smartphone di punta, il G Flex2, con display curvo Full HD da 5.5 pollici, e ha debuttato con due modelli di smartwatch: LG Watch Urbane e LG Watch Urbane LTE, il primo con connettività LTE ed NFC. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it