Rubriche

HTC presenta One M9 e si lancia nella realtà virtuale

Azienda taiwanese svela HTC Vive e braccialetto fitness Grip

Redazione Ansa

Uno smartphone con interfaccia che rispecchia umori ed esigenze dell'utente, che fa da snodo per l'intrattenimento domestico e che promette foto e 'selfie' di qualità sempre maggiore: HTC alza il sipario sul nuovo telefono di fascia alta, One M9, ma all'anteprima stampa al Mobile World Congress di Barcellona, al via domani, riserva altre due sorprese: HTC Grip, braccialetto per il fitness, e soprattutto HTC Vive, un 'visore' per la realtà virtuale.

Dopo indiscrezioni e le immagini trapelate nei giorni scorsi, l'azienda taiwanese approfitta dalla giornata di anteprime della fiera 'mobile' di Barcellona per alzare il sipario sull'atteso HTC One M9. Il nuovo smartphone di punta, disponibile anche in Italia ad aprile, ha soprattutto un'interfaccia rinnovata: Htc Sense 7, che promette una personalizzazione quasi totale del dispositivo. Le immagini al centro: la fotocamera ha un obiettivo da 20 megapixel e gira filmati in 4K. La tecnologia UltraPixel per la fotocamera frontale consente 'selfie' anche in condizioni di scarsa luminosità.

HTC ha poi stupito la platea con un paio di sorprese: HTC Grip, braccialetto 'smart' rivolto al fitness, ma soprattutto l'esordio nella realtà virtuale, settore in cui si stanno cimentando - al netto dei Google Glass - colossi come Samsung, Sony, Apple e anche Facebook. Il 'visore' HTC Vive, creato insieme a Valve, sviluppatore di videogiochi, è principalmente rivolto all'ambito ludico, ma non solo. Arriverà nella versione consumer entro la fine dell'anno e per gli sviluppatori in primavera. Tra i partner per i contenuti soggetti come HBO e Google.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it