Rubriche

Con Cardboard su Street View arriva la realtà virtuale

Le mappe di Google sono ora compatibili col visore in cartone

Redazione Ansa

Le mappe di Google si esplorano a 360 gradi con la realtà virtuale. Street View, il servizio che consente di guardare dal livello stradale le città e le attrazioni di tutto il mondo, ora è infatti compatibile con Cardboard, il visore low cost per la realtà aumentata fatto in cartone che si abbina allo smartphone, Il funzionamento è semplice: basta aprire la app Street View e fare un doppio click per potersi guardare intorno come se si fosse nel luogo selezionato.

Cardboard si usa inserendo lo smartphone all'interno del visore, che è fatto principalmente di cartone e arriva a casa pronto per essere assemblato. Online il prezzo è intorno ai 20 dollari, per un dispositivo dalle funzioni non così lontane da quelle di visori decisamente meno economici come Oculus Rift e Gear VR di Samsung.

Sul PlayStore di Google è già presente una sezione di app compatibili con il visore, e che in pratica mostrano due immagini stereoscopiche in grado di rendere un effetto 3D. Nei giorni scorsi la compagnia ha annunciato il raggiungimento del mezzo milione di Cardboard acquistati.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it