Rubriche

BlackBerry, 550 dollari se lasci iPhone

Supervalutazione dei melafonini usati per chi compra un Passport

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 NOV - BlackBerry tenta gli utenti Apple. La compagnia offrirà forti sconti a chi consegna un iPhone e compra il suo smartphone Passport, in una sorta di supervalutazione dell'usato che può arrivare fino a 550 dollari. Fruibile in Usa e in Canada, la campagna promozionale valuta gli iPhone in base al modello. Si va dai 90 dollari per un vecchio 4S ai 400 dollari per chi dà via un nuovissimo iPhone 6. A tutti si aggiunge un ulteriore sconto di 150 dollari.
    Il programma di 'trade-up', già usato in passato da BlackBerry, sarà attivo dal primo dicembre al 13 febbraio per chi acquista sul sito della compagnia e su Amazon. L'operazione punta a far aumentare il numero di utenti, tentando al contempo di sottrarre qualche consumatore ad Apple. Stando ai ricercatori di Strategy Analytics, BlackBerry attualmente ha meno dell'1% del mercato mondiale degli smartphone.
    Il Passport è uno dei nuovi prodotti a cui l'azienda canadese ha affidato il rilancio. Dalle dimensioni di un passaporto, si caratterizza per il display perfettamente quadrato da 4,5 pollici. Non manca la tastiera fisica, con i tasti disposti in tre file su una superficie touch, utilizzabile come un trackpad.
    Il dispositivo gira su sistema operativo BlackBerry 10.3, ha un processore Snapdragon 801 Quad Core a 2,2 MHz, memoria flash da 32 GB espandibile fino a 128 GB e 3 GB di Ram. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, cui si aggiunge una frontale da 2 megapixel per videochat e selfie.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it