Rubriche

Torna marchio Nokia,ma non su telefonini

Domani l'azienda presenterà un nuovo dispositivo

Nokia:il marchio dei telefonini sarà usato su altri prodotti

Redazione Ansa

Il marchio Nokia non scomparirà. Microsoft, che ha acquistato la divisione di telefonia mobile della società finlandese ad aprile per 7,2 miliardi di dollari, ha deciso di eliminare il brand dagli smartphone Lumia, ma il nome dell'azienda scandinava sarà inciso su altri prodotti. Lo aveva preannunciato il presidente di Nokia Technologies Ramzi Haidamus, e ora la compagnia sta twittando l'immagine di un nuovo dispositivo, un box nero, che sarà presentato domani a Helsinki alla conferenza tecnologica 'Slush'.
 
In base agli accordi con Microsoft, Nokia non potrà usare il suo marchio sugli smartphone fino al 2016, e sui telefonini tradizionali per i prossimi 10 anni. Tuttavia ''il nostro obiettivo è iniziare a dare in licenza il nostro marchio in aree diverse da queste due'', aveva detto Haidamus venerdì scorso al 'Nokia Capital market day'. In sostanza Nokia potrebbe produrre dispositivi tecnologici diversi dai telefonini, così come concedere il marchio ad altre aziende, in modo simile a quanto fatto da Polaroid.

Il primo dispositivo dovrebbe essere proprio quello mostrato nel tweet di oggi - un box nero che potrebbe aver a che fare con la tv, con i pc o con i videogiochi - introdotto dalla frase ''Indovina un po? Stiamo facendo qualcosa'' e contrassegnato dall'hashtag #thinkingahead, 'pensando al futuro'.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it