Rubriche

BlackBerry torna a origini con 'Classic'

Nuovo smartphone recupera caratteristiche di successo del 'Bold'

BlackBerry torna alle origini con il 'Classic'

Redazione Ansa

BlackBerry prosegue nella strategia del rilancio. Dopo il 'Passport', lo smartphone dalle dimensioni di un passaporto con il display perfettamente quadrato presentato un mese fa, la compagnia punta alle vecchie chiavi del suo successo con il 'Classic', un dispositivo che guarda alle esigenze degli uomini d'affari riproponendo le caratteristiche più apprezzate del modello 'Bold'. Tra queste il design, il trackpad e una tastiera fisica con 35 tasti retroilluminati.

Presentato dal Ceo di BlackBerry, John Chen, con un post sul blog, il Classic stando ai rumors avrebbe un display touch da 3,5 pollici, processore Snapdragon quad-core da 1,5 GHz, 2 GB di Ram e fotocamera da 8 megapixel. Ad accompagnarlo, il sistema operativo BlackBerry 10 e i software per la produttività con cui l'azienda, al solito, punta a soddisfare le rechieste del suo target principale: i professionisti.

''Certo, abbiamo nuovi dispositivi che rompono gli schemi, come il Passport'', ha scritto Chen. ''Ma riconosciamo anche che molti di voi continuano ad essere attaccati ai Bold, perché fanno il loro lavoro, giorno dopo giorno come voi. Abbiamo capito, e abbiamo soddisfatto la vostra richiesta''.

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it