Rubriche

Facebook prepara telefonino con Samsung?

Zuckerberg incontra dirigenti azienda sud-coreana

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - Dopo il flop del Facebook Phone, sviluppato in collaborazione con Htc, Zuckerberg ci riprova con Samsung. Secondo indiscrezioni in rete, il numero uno di Menlo Park avrebbe incontrato di recente la dirigenza dell'azienda coreana e sarebbe emerso l'interesse di 'Zuck' a trovare un partner affidabile per la parte hardware dei suoi prossimi progetti.
    Le due aziende sono in qualche modo già vicine per via dei visori a realtà aumentata Oculus Rift, comprati da Facebook qualche mese fa. A sua volta Samsung ha sviluppato il suo sistema analogo Gear VR presentato all'Ifa di Berlino, proprio in collaborazione con Oculus. Chissà se l'incontro tra le due realtà non porti ad un nuovo dispositivo indossabile.
    Il primo esperimento di un telefonino, Facebook l'ha lanciato lo scorso anno in collaborazione con l'azienda Htc: ne è nato un dispositivo Htc First equipaggiato con Facebook Home, una via di mezzo tra un'app e un sistema operativo. Un esperimento 'pilota' che non si è mai più esteso.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it