Rubriche

I nuovi iPad avranno il Touch Id. Scatta il conto alla rovescia

Saranno presentati stasera insieme all'aggiornamento dei pc

Redazione Ansa

L'annuncio ufficiale ci sarà stasera ma la notizia ormai appare certa: tra poche ore Apple presenterà due nuovi tablet, entrambi dotati del lettore di impronte digitali, il Touch ID. L'iPad Air 2 e l'iPad mini 3 sono apparsi con le loro caratteristiche, per essere poi rimossi, in una guida utente sull'iTunes Store, e subito pubblicati in rete.

Cupertino ha approntato una pagina dedicata dalla quale a partire dalle 19:00 ora italiana, le 10 del mattino in California, sarà possibile seguire l’intero Keynote. Sperando che lo streaming non faccia cilecca come è stato per il lancio dell'iPhone 6.

COSÌ I DESIGNER IMMAGINANO I NUOVI IPAD

Accanto agli iPad stasera sono attesi i nuovi computer Mac e il sistema operativo Yosemite per pc.

L'evento in programma a Cupertino sarà più sobrio di quello che il 9 settembre ha svelato i nuovi iPhone. A catalizzare l'attenzione dovrebbe essere la prossima generazione di iPad che, come svela l'immagine scovata su iTunes e pubblicata dal sito 9to5mac, avranno il sensore Touch ID. Il lettore, già presente sull'iPhone, consente di sostituire l'impronta digitale all'inserimento di una password, e di autorizzare le transazioni con l'Apple Pay, il sistema che punta a trasformare i dispositivi mobili della Mela in portafogli elettronici. Stando ai rumors, sembra improbabile la presentazione dell'iPad Pro, un tablet più grande con schermo da 12,9 pollici, così come dei MacBook con display Retina, i nuovi portatili ultrasottili con schermo touch, di cui si vocifera da mesi ma che dovrebbero arrivare sugli scaffali solo nel 2015. La linea di computer dovrebbe vedere aggiornati i pc fissi iMac, con schermo Retina da 27 pollici e un'altissima risoluzione. A cambiare, anche nel design, potrebbe essere anche il Mac Mini. Sembra sicuro, invece, l'arrivo della versione definitiva di Yosemite, l'ultimo sistema operativo per pc targato Apple.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it