Rubriche

Samsung lancia NX1, la 'mirrorless' facile

Fotocamera professionale da 28 mpx, sugli scaffali a novembre

Redazione Ansa

Punta sulla facilità d'uso la NX1, la nuova fotocamera 'mirrorless' presentata da Samsung al Photokina, la fiera biennale di fotografia in corso a Colonia. In vendita da novembre a 1.499 euro, la fotocamera professionale ha un sensore da 28,2 megapixel con Aps-C retroilluminato, autofocus di fase con 205 punti di rilevamento, modalità scatto continuo a 15 Fps e registrazione di video in Ultra HD. Non mancano la connettivitià Wi-Fi e Bluetooth.

''La nuova NX1 rappresenta il vertice dell'innovazione Samsung e anticipa una nuova era della fotografia in cui la qualità dello scatto è alla portata di tutti'', ha detto Myoung Sup Han, vicepresidente esecutivo e capo della divisione immagini della compagnia coreana. ''Samsung vuole accompagnare le persone nelle occasioni in cui è importante catturare l'attimo, grazie a soluzioni dal cuore tecnologico estremamente avanzato in una forma elegante e maneggevole. La NX1 permette infatti a qualunque fotografo di scattare immagini dalla qualità professionale in modo semplice e immediato''.

Il corpo macchina è realizzato in lega di magnesio e la scocca è resistente a polvere, acqua e urti. Il mirino elettronico è un display Oled Xga con 2,36 milioni di punti, mentre il processore d'immagine DRIMe V riduce il ritardo a 0,005 secondi. Lo schermo touch Fvga Super Amoled da 3 pollici promette una buona luminosità. Il pannello Lcd, invece, offre una finestra di visualizzazione sincronizzata con tutte le impostazioni della fotocamera, dalla condizione Wb, drive, fino allo stato di carica della batteria.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it