Rubriche

Nuovi smartphone Lumia 'democratici', selfie con grandangolo

Microsoft li presenta a Berlino, prestazioni a prezzi contenuti

Redazione Ansa

Nuovi smartphone a prezzi 'democratici' che puntano sulle immagini e promettono 'selfie' con grandangolo. Queste le novità di Microsoft a Berlino, alla vigilia dell'apertura della Fiera elettronica Ifa. L'azienda arricchisce la linea Lumia - quella dei dispositivi 'mobile' con Nokia - con due nuovi modelli, Lumia 830 e Lumia 735. Sono equipaggiati con Windows Phone 8.1, caratteristiche da cellulari di fascia alta ma a prezzi contenuti, filosofia che l'azienda ha messo in campo da tempo.

In particolare il Lumia 830 ha una struttura sottile, stabilizzatore ottico dell'immagine e tecnologia 'imaging PureView' per foto in altissima qualità e definizione. Il lancio a livello mondiale è previsto per questo mese al prezzo poco al di sopra dei 300 euro. Con il Lumia 735 gli appassionati dei selfie avranno un'arma in più: la fotocamera anteriore con grandangolo, ideale anche per effettuare chiamate via Skype. Anche questo arriverà nel mese di settembre, a poco più di 200 euro.

Oltre ai dispositivi, arriva anche un aggiornamento software. E' Lumia Denim che potenzia le funzioni 'Camera' con più velocità nel catturare immagini e definizione. Microsoft lancia novità anche sul fronte accessori: arriva Wireless Charging Plate DT-903, una base di ricarica per dispositivi che avvisa quando è necessario ricaricare inviando notifiche luminose; e Screen-Sharing per i dispositivi Lumia HD-10 che permette di visualizzare qualsiasi contenuto dello smartphone su uno schermo abilitato HDMI, dai ricordi in compagnia di amici alle presentazioni al lavoro.

“La nostra strategia punta ad aiutare le persone a fare di più utilizzando prodotti straordinari che uniscono e offrono le migliori esperienze Microsoft, per vivere e lavorare in digitale” ha commentato Chris Weber, corporate vice president of Mobile Devices Sales at Microsoft. “Gli smartphone Lumia 830, Lumia 735 combinano i più famosi servizi Microsoft come, Microsoft Office, OneDrive, e Skype, alle sensazionali innovazioni introdotte da Lumia a livello di design e imaging, per offrire, a prezzi convenienti, le esperienze che le persone apprezzano maggiormente”.  

Microsoft Devices è il ramo dell'azienda di Redmond che ha acquisito la divisione telefoni di Nokia.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it