Rubriche

Amazon, 18 giugno forse lo smartphone 3D

Annuncio-invito sui social network con video 'teaser'

Lo smartphone 3D di Amazon potrebbe essere così...

Redazione Ansa

C'è anche un video 'teaser', 'stuzzicante', che accompagna sui social network l'invito di Amazon all'evento del 18 giugno prossimo a Seattle che lancerà, è opinione comune, il suo primo smartphone, con schermo 3D. Nel video le reazioni degli utenti del dispositivo rigorosamente 'fuori schermo' sono di stupore e meraviglia. Secondo i 'rumors', il telefono dovrebbe avere un sistema Android, come i tablet Fire, e uno schermo 'retina-tracking' che fa apparire gli oggetti 3D senza occhialetti.

"Si muove con me", dice ad un certo punto uno dei protagonisti del video, mentre altri si vedono seguire con la testa i movimenti di ciò che appare sul dispositivo fuori campo, e questo sembrerebbe una conferma che all'evento di Seattle Jeff Bezos potrebbe appunto presentare il nuovo smartphone 3D di cui negli ultimi mesi si è parlato molto. In particolare, è stato detto che il sistema dovrebbe avere uno schermo da 4,7 pollici con quattro o sei telecamere IR che farebbe muovere l'interfaccia 3D dello schermo seguendo i movimenti degli occhi dell'utente, facendo apparire gli oggetti tridimensionali senza bisogni di usare occhialetti. Lo smartphone potrebbe avere anche un nuovo sensore.

Nell'invito all'evento rivolto agli sviluppatori, Amazon chiede infatti se, oltre ad usare giroscopi e accelerometri ormai divenuti standard negli smartphone, sono interessati a "trarre vantaggio da un 'innovativo' sensore".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it