Rubriche

Huawei lancia Ascend P7, smartphone 'super leggero'

In arrivo in Europa, Asia e Medio Oriente entro fine maggio

Redazione Ansa

Uno smartphone 'super leggero', con grandi prestazioni di fotocamera - anche frontale per i 'selfie' - e batteria che si 'autolimita', con tecnologia di connessione mobile di quarta generazione Lte. Sono le caratteristiche con cui il produttore cinese Huawei ha presentato a Parigi il suo ultimo telefono 'intelligente' di punta, Ascend P7, che arriverà entro fine maggio in Europa, Asia e Medio Oriente.

Il dispositivo, con schermo 'touch' e sistema operativo Android KitKat 4.4, ha un display da 5 pollici. Misura 6,5 millimetri di spessore e appena 124 grammi di peso. Si presenta come uno degli smartphone Lte (qualora non vi fosse copertura opta automaticamente per la connessione cellulare 3G) più leggeri al momento disponibili. Promette grandi prestazioni sul fronte multimediale grazie a fotocamera da 13 megapixel e camera frontale da 8 megapixel.

La batteria ha una funzione particolare per cui 'autolimita' le funzioni del telefono: quando sta per calare si attiva l'''Ultra Power Saving'' che 'spegne' quelle funzioni che la consumano di più, lasciando abilitate chiamate e messaggi. In questo modo, spiega Huawei sul suo sito, con appena il 10% di batteria si può avere un'autonomia fino a 24 ore. Il risparmio di energia è assicurato anche dal sistema di raffreddamento del processore ''thermal gel cooling''.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it