Rubriche

Google Glass, in Usa un modello sold out

Ieri vendita aperta a tutti, non solo agli sviluppatori

Redazione Ansa

Da ieri il gruppo degli Explorer, gli 'addetti ai lavori' che stanno sperimentando i Google Glass, si è ampliato ancora un po': la vendita aperta a tutti, ma solo negli Stati Uniti e solo nella giornata di ieri e per un numero limitato di pezzi, a quanto pare è andata bene visto che Google ha fatto sapere che in poche ore uno dei modelli dei Glass (il 'cotton', quello bianco) è andato a ruba, registrando il sold out. Gli occhiali-pc erano in vendita a 1500 dollari.

La vendita per un solo giorno è iniziata alle 9 di ieri mattina e ha coinvolto solo gli utenti che sono riusciti a registrarsi alla pre-vendita. I Google Glass erano disponibili in vari colori (nero, rosso, cotton, grigio e azzurro), con quattro diversi stili di montatura e tre tipologie di lenti. Inclusa anche la custodia, l'auricolare, il cavo e il caricabatteria. Al di la' del colore 'cotton', l'azienda di Mountain View non ha fatto sapere come sono andate le vendite degli altri modelli.

 "Che giornata! Siamo felici di vedere molte facce nuove nel programma Explorer", ha scritto il team dei Glass sulla sua pagina del social network Google Plus. D'ora in poi, a testarne le potenzialità, infatti, non saranno solo sviluppatori e 'vip', ma 'comuni mortali', un test forse ancora più utile per Google, anche in termini di investimento per un dispositivo che non è proprio economico. E chissà che questa non sia la prima di altre iniziative periodiche del colosso hi-tech rivolte a tutti gli utenti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it