Rubriche

Google, atteso nuovo smartphone

Google annuncia evento il 4 ottobre

Redazione Ansa

Nuovi smartphone "made by Google": potrebbe essere questa la novità che la compagnia californiana si appresta a lanciare in un evento appena annunciato per il 4 ottobre a San Francisco. Appuntamento che potrebbe essere anche l'occasione per annunciare prezzi e disponibilità di un altro dispositivo particolarmente atteso: Home, l'assistente "smart" da salotto svelato alla conferenza degli sviluppatori di maggio e pronto a fare concorrenza a Echo di Amazon.

Google, secondo indiscrezioni riportate da The Next Web, dovrebbe lanciare due nuovi smartphone "Pixel", abbandonando il nome Nexus come si evince da alcune immagini trapelate in rete.

Ma anche una Chromecast per la tv compatibile col formato in alta definizione 4k, un visore Daydream per la realtà virtuale e un tablet da 7 pollici.

Nel breve videoclip condiviso da Google su Twitter per lanciare l'evento compare un rettangolo stilizzato che prende pian piano la forma di uno smartphone. Nessun altro dettaglio è stato diffuso, solo l'hashtag #madebygoogle che appunto fa pensare a un nuovo dispositivo di Big G. Il lancio arriverebbe a poche settimane di distanza da quello dei nuovi iPhone 7 di Apple e dello 'sfortunato' Galaxy Note 7 di Samsung, ritirato dal mercato per problemi alla batteria. L'evento si potrà seguire in diretta streaming anche via YouTube.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it