Tennis

Indian Wells: avanza Jasmine Paolini, fuori Giorgi e Cocciaretto

Prossima avversaria della toscana la russa Kalinskaya

Redazione Ansa

Jasmine Paolini ha battuto con un doppio 6-3 la tedesca Tathiana Maria (n.46 del ranking) passando al terzo turno di Indian Wells, terzo Wta 1000 stagionale. Alla quarta partecipazione al torneo californiano, la 28enne di Castenuovo di Garfagnana, n.14 Wta e 13ma testa di serie, affronterà per un posto negli ottavi la russa Anna Kalinskaya, proprio l'avversaria che ha battuto un paio di settimane fa nella finale in cui ha festeggiato il suo primo trofeo Wta 1000, a Dubai.

Si è invece già fermato il cammino di Camila Giorgi, sconfitta 6-3, 7-5 dalla ceca Linda Noskova (n.26), quest'anno semifinalista a Brisbane e soprattutto nei quarti all'Australian Open. Era il primo confronto tra le due tenniste.

L'azzurra Elisabetta Cocciaretto è stata eliminata all'esordio nel torneo di Indian Wells, sconfitta 6-3, 6-2 dalla statunitense Peyton Stearns. Toccherà quindi alla tennista di casa diventare la prima avversaria nel Wta 1000 californiano della n.2 al mondo Aryna Sabalenka, finalista dodici mesi fa.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it