Tennis

Tennis: schiena ko, Nadal rinuncia a torneo Rotterdam

Spagnolo si era già ritirato dalla ATP Cup di Adelaide

Redazione Ansa

(ANSA-AFP) - MADRID, 25 FEB - Il numero 2 del mondo Rafael Nadal non prenderà parte al torneo ATP 500 di Rotterdam (1-7 marzo) a causa del suo persistente mal di schiena. Lo hanno annunciato gli organizzatori del torneo e il giocatore oggi, pochi giorni prima dell'inizio del torneo. "È con grande tristezza che devo ritirarmi da Rotterdam. Come molti fan sanno, ho sofferto di problemi alla schiena in Australia, iniziati ad Adelaide e continuati durante il Grande Slam di Melbourne. Una volta in Spagna, sono andato al medico e in consultazione con la mia squadra, mi hanno consigliato di non giocare la prossima settimana ", ha spiegato il tredici volte vincitore del Roland Garros.
    Nadal, 34 anni, si era già ritirato dalla ATP Cup di Adelaide (Australia) a causa di una rigidità nella parte bassa della schiena. A pochi giorni dagli Australian Open, lo spagnolo, vincitore nel 2009, sperava poi di essere "pronto" per il primo Grande Slam della stagione.
    In assenza di Nadal, il russo Daniil Medvedev sarà il numero 1 del torneo. Oltre al numero 3 del mondo, eliminato nella finale degli Australian Open dal serbo Novak Djokovic, Rotterdam ospiterà tra gli altri il suo connazionale Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas, il tedesco Alexander Zverev e il francese Gaël Monfils. (ANSA-AFP).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it