Tennis

ATP: Almagro al BFD Energy Challenger

A Roma dal 25 settembre all’1 ottobre al Due Ponti Sporting Club

Nicolas Almagro

Redazione Ansa

Dopo gli Internazionali d'Italia, il grande tennis torna a Roma, al Due Ponti Sporting Club, dal 25 settembre all’1 ottobre con il BFD Energy Challenger, torneo ATP di 50 mila dollari.
Questo evento tennistico nasce dalla partnership tra il Due Ponti e la BFD Energy di Fabrizio Di Meo, azienda che opera nel campo dell' energia elettrica.

Si comincia sabato 23 e domenica 24 con il tabellone di qualificazioni e con il primo evento che sancisce l’ inizio del torneo: il sorteggio del main draw che si svolgerà sabato 23 alle ore 13.

L'entry list presenta nomi di grande rilievo, cosa che assicura un livello tecnico e agonistico molto interessante: i tedeschi Florian Mayer (attualmente al n° 63 del ranking ATP, che in carriera vanta le vittorie a Bucharest e Halle) e Marcel Cedrik Stebe (n°90), gli spagnoli Nicolas Almagro (tra i primi 10 del ranking mondiale nel 2011), Guillermo Garcia Lopez (n° 102 attualmente, è stato n° 23 nel 2011), Roberto Carballes Baena n° 104, Tommy Robredo (che vanta 11 titoli dell’ ATP e la 5° posizione nel 2006), il serbo Laslo Djere, n° 97 del ranking e fresco vincitore a luglio del Challenger di Perugia.

E poi, gli italiani Marco Cecchinato, n° 103, vincitore nel 2017 dei tornei di Santa Margherita Pula e Garden Open a Roma, Stefano Travaglia, n° 129, Salvatore Caruso, n° 175 e Lorenzo Giustino, n° 198.
Tra gli eventi collaterali, martedì 26 alle ore 20,30 è in programma il Players Party, grande festa con i giocatori del torneo e aperto a tutti gli amanti del tennis. L’ingresso al pubblico è gratuito.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it