Tennis

Tennis: Roland Garros, Murray e Wawrinka ai quarti

Superato in 4 set il serbo Troicki. Affronterà Ramos-Vinolas che ha battuto a sorpresa Raonic. Kuznetsova ko, Muguruza ai quarti

Redazione Ansa

Prosegue la difesa del titolo di Stan Wawrinka al Roland Garros. Il 31enne svizzero, numero 4 della classifica mondiale e terza testa di serie, approda ai quarti di finale: sul Centrale 'Philippe Chatrier' ha superando in quattro set il serbo Viktor Troicki (7-6 6-7 6-3 6-2) in due ore e 56 minuti. Martedì nei quarti avrà di fronte lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas che ha battuto a sorpresa Milos Raonic con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-4. Andy Murray approda ai quarti del Roland Garros. Il 29enne scozzese, numero 2 del torneo, regola in tre set lo statunitense John Isner (7-6 6-4 6-3), 15esima testa di serie, in 2h e 40".Mezza sorpresa al Roland Garros dove il beniamino di casa Richard Gasquet ha battuto il giapponese Kei Nishikori, numero 6 Atp e quinta forza del tabellone: 6-4 6-2 4-6 6-2 il punteggio in favore del n.9 del seeding che nei quarti troverà adesso il secondo favorito, Andy Murray.

La spagnola Garbine Muguruza è la prima giocatrice a conquistare un posto nei quarti di finale del Roland Garros, grazie al successo in due set (6-3, 6-4) sulla russa Svetlana Kuznetsova. Per l'accesso alle semifinali dovrà vedersela con la vincente del match tra due outsider, Irina-Camelia Begu e Shelby Rogers. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it