Sci

Sci: Kriechmayr vince la discesa libera a Soldeu, Paris è 5/o

Ultima gara per il recordman Clarey. Domani il superG, Curtoni leader

Kriechmayr vince la discesa libera a Soldeu, Paris è 5/o

Redazione Ansa

Successo n. 16 in carriera per l'austriaco Vincent Kriechmayr che in 1.26.59 ha vinto a Soldeu l'ultima discesa della stagione. Secondo posto per il tedesco Romed Baumann in 1.26.68 e terzo per il suo connazionale Andreas Sander in 1.26.72.

Il miglior azzurro - sulla non lunga ma impegnativa pista Aquila, con tracciatura eguale per uomini e donne ed un fondo progressivamente più lento per il sole ed il caldo - è stato Dominik Paris, 5/o in 1.26.86. Poi per l'Italia ci sono Mattia Casse 6/o in 1.26.89, ex aequo con il norvegese Aleksander Kilde, il vincitore della coppa, e Florian Schieder 9/o in 1.27.05.

Quella di oggi è stata poi l'ultima discesa del campione francese Johann Clarey, 42 anni e veterano del circo bianco che non ha mai vinto pur conquistando 11 podi. Suo però è il clamoroso record di velocità' in gara : 161.9 km/h realizzato a Wengen nel 2013.

Domani alle finali di coppa del mondo sarà la giornata dei superG con l'azzurra Elena Curtoni che indossa il pettorale rosso della leader.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it