Sci

Sci: super Marta Bassino, vince gigante Kranjska Gora

Per l'azzurra terzo successo stagionale, Brignone chiude quinta

Redazione Ansa

L'azzurra Marta Bassino ha vinto lo slalom gigante di cdm di Kranjska Gora in 2.11.90. Per la piemontese di 24anni è la quarta vittoria in carriera, la terza stagionale. E' leader della classifica di gigante. Seconda la francese Tessa Worley in 2.12.70 e terza la svizzera Michelle Gisin in 2.13.36.
    Per l'Italia ci sono poi Federica Brignone 5/a in 2.14.00 e subito davanti a Mikaela Shiffrin, Sofia Goggia 15/a in 2.16.00 ed Elena Curtoni 16/a in 2.16.47.

"E' stata una gara tostissima, era difficile trovare buone sensazioni su una pista molto impegnativa e ghiacciata e dove era facile sciare male. Ho fatto tantissima fatica, però ho tenuto duro dalla prima alla ultima porta, sciando tecnicamente il meglio possibile". Marta Bassino esulta per il successo a Kranjska Gora, che ha regalato all'Italia la vittoria n.96 in cdm. "Per me - ha aggiunto la campionessa azzurra - è la terza vittoria stagionale su tre piste abbastanza diverse dal punto di vista tecnico. Quel che mi rende felice è il fatto di avere inflitto così tanto distacco alle mie avversarie su un tracciato che temevo particolarmente. Vincere con queste condizioni è fantastico. Adesso l'importante è rimanere concentrata sul gigante di domenica''.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it